Il guru del M5S, Gianroberto Casaleggio, è pronto ad entrare nel magico mondo della tv. Le web tv del Movimento, tanto pubblicizzate e celebrate per essere libere, gratis, online e pubbliche, entreranno a a far parte del tubo catodico dei televisori di quegli italiani che decideranno di seguire i 5 Stelle anche dallo schermo di casa. E neppure gratis.
Quanti vorranno tenersi aggiornati su gossip, incontri, proposte, interventi di Grillo e grillini, dovranno sborsare 60 euro per il decoder. Senza, il canale non potrà essere visibile.
Come scrive l’Unità, la tv manterrà lo stesso nome della gemella web: “la Cosa”. I diritti di immagine saranno ovviamente riservati all’impresa Casaleggio, Grillo & Co.
“Questa trasformazione è stata pensata per far arrivare a tante persone che non vanno su internet i nostri contenuti”. Chiaro. Andranno in onda V-Day, interventi in aula dei deputati grillini, approfondimenti e interventi di Grillo.
Il decoder, spiegano ancora dalla Casaleggio Associati, potrà essere acquistato solo individualmente sui siti che vendono la Raspberry, e solo online.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi
Si informi (per bene!) prima di scrivere cose non vere.
Ad essere informati si saprebbe che il Raspberry è un piccolo computer, commercializzato il Gran Bretagna 1/2 anni or sono, le indico il link su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Raspberry_Pi
Questo mini-computer, con una corretta “app” (come i telefoni smart-phone … non so se conosce?)ù
ed un abbonamento adsl può entrare sul web e arrivare sul sito: http://www.beppegrillo/lacosa .
Cosa che può fare anche lei, nel caso sapesse usare un pc. I 60 euro sono il costo, sul sito del produttore, per acquistare del mini-computer più il contenitore in abs (plastica) e un piccolo alimentatore.
Ossequi !!