Se il campionato finisse oggi il Palermo, per il «rotto della cuffia», come si dice in questi casi, sarebbe salvo malgrado gli stessi punti col Genoa. I rosa, dalla loro hanno la migliore differenza reti.
Sognare, quindi, come al solito non costa nulla. Ancora ci sono fino al termine del campionato altre quattro «sfide-finali», a cominciare dalla proibitiva trasferta di Torino contro la Juventus lanciatissima alla conquista del secondo scudetto di fila.
Ai bianconeri basterebbe un pareggio per cucirsi sul petto il tricolore, al Palermo a sua volta un pareggio alla Juventus Sadium farebbe comodo per sperare ancora nella possibile salvezza, guardando ravvicinate sia il Genoa che gioca a Pescara contro la «cenerentola» ormai con quasi due piedi in B e il Siena che gioca a Catania, dove i rossazzurri sperano ancora di salire sul treno dell’Europa League.
Ormai ci credono. I tifosi esultano per la prova tutto cuore con l’Inter che è valsa tre punti pesantissimi in ottica salvezza e credono ormai nella conclusione di una rimonta che fino ad un mese fa sembrava praticamente impossibile. Anzi, se finisse ora il campionato, il Palermo sarebbe salvo, ma i supporter sperano che questo momento possa continuare e festeggiano la vittoria sui nerazzurri che al Barbera sono stati travolti sul piano del gioco.
Miccoli ed Ilicic sono i più acclamati. Entrambi hanno messo a ferro e fuoco la difesa ospite e messo a dura prova Handanovic che a detta di molti è stato il migliore in campo. Gli appassionati però gongolano grazie al decimo gol in campionato dello sloveno.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi