Sarebbero state fatte esplodere in rapida successione. Decine i feriti, alcuni gravi. Informato il presidente Obama. Stato di allerta a New York City e alla Casa Bianca.
Due esplosioni al traguardo della maratona di Boston avrebbero provocato feriti. Lo riporta il Boston Globe su Twitter. Il traguardo della corsa è nella centralissima Copley Square.
La polizia di Boston avrebbe affermato che a seguito delle esplosioni vicino al traguardo dell maratona sono morte tre persone. Lo afferma Fox News.
Massima allerta anche a New York dopo le esplosioni alla maratona di Boston. Il vice capo della polizia, Paul Browne, ha annunciato un rafforzamento delle misure, col dispiegamento di pattuglia anti terrorismo nei luoghi simbolo di Manhattan e davanti ai principali alberghi.
Secondo i media Usa ci sarebbero “decine di feriti”, alcuni curati sul posto. E’ stato evacuato il palco del pubblico al traguardo. Non è chiara al momento la natura delle esplosioni che si sarebbero verificate in rapida successione l’una dall’altra.
La polizia di Boston, che ha confermato due esplosioni alle 2:50 ora locale al traguardo della maratona, sta verificando la possibilità che un ordigno sia stato individuato al Mandarin Hotel, un albergo cinque stelle a Back Bay. Lo riporta la Cnn.
Il Lenox Hotel di Boston è stato evacuato dopo le esplosioni alla maratona. Lo riporta il Boston Globe.
Le esplosioni al traguardo della maratona di Boston avrebbero provocato “decine di feriti gravi” secondo un fotografo del Boston Globe.
Scene di terrore e di panico tra il pubblico. A mostrarlo sono alcune immagini trasmesse dalle tv americane al momento di una delle esplosioni avvenute vicino al traguardo della maratone di Boston. La Cnn parla di almeno 6 feriti, ma molte altre persone potrebbero essere state vittime travolte dalla folla di gente fuggita per lo spavento. Le immagini TV mostrano come al momento delle esplosioni alcuni atleti che stavano per tagliare il traguardo e alcuni fotografi cadere in terra, mentre dietro si alza una nuvola di fumo intenso dalla quale dopo pochi secondo esce una folla di persone in fuga. Parte delle tribune dove era assiepato il pubblico è andata distrutta.
Una reporter di una tv locale del New England vicina al luogo dell’esplosione verificatasi al traguardo della maratona di Boston ha visto una delle vittime che ha perso entrambe le gambe. “Ero così vicina, è stato spaventoso. Ho sentito la forza dell’esplosione. La gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto”, ha detto Jackie Bruno della Necn.
COME L’11 SETTEMBRE – Il Boston Globe, lo storico quotidiano della metropoli del Massachusetts, riporta la testimonianza di un volontario che lavorava in quel momento a pochi passi dalla linea d’arrivo: «I boati, poi il fumo e il fuoco. Sembrava di rivivere l’11 settembre». Sul profilo twitter del quotidiano vengono postate a ritmo costante foto di persone con gli arti tranciati, macchie di sangue sull’asfalto, panico e soccorsi caotici.
Link: La diretta da Twitter
Attentato maratona Boston: terrore e morti per tre bombe esplose sul traguardo (VIDEO)
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi
Google ha creato un Person Finder chiamato “Boston Marathon Explosions”.
Con Google Person Finder si può cercare il nome di una persona scomparsa oppure immettere notizie su una persona, che magari non riesce a comunicare con i propri cari.
Sito Web -> http://google.org/personfinder/2013-boston-explosions/
La Farnesina attiva due numeri d’emergenza: 001-617-780-4955 o 001-617-416-7419.