Pulizie di primavera” a Mountain View: Google pensiona “Reader“, uno dei più popolari servizi per aggregare flussi di notizie online automatizzati, generando proteste tra milioni di utenti, che provano a chiamare in causa pure il presidente Barack Obama.
Ma c’e anche la corsa a un degno sostituto. Ad annunciare la decisione è la società sul proprio blog. «Nonostante il servizio abbia un “seguito” fedele – scrive Urs Holzle, senior vice president dell’infrastruttura tecnica di Google – negli anni il suo utilizzo è calato. Ecco perché a partire dal primo luglio 2013 lo manderemo in pensione».
Nel post si annuncia la chiusura di otto servizi ma è la decisione su Reader che ha fatto immediatamente parlare di sé. Lanciato nel 2005, Reader consente agli internauti di restare aggiornati, ricevendo automaticamente notifica di notizie e contenuti.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.