Last updated on Marzo 21st, 2013 at 08:48 am
Si sono distinte per la loro attività professionale, affermandosi nel mondo del lavoro e nel nostro territorio.
Sono le rappresentanti femminili del settore dell’informazione, della medicina, dell’imprenditoria e dell’arte, che venerdì, in occasione della festa tradizionalmente dedicata alla donna, hanno ricevuto il premio “Donnattiva“, presso la sala Gialla di palazzo dei Normanni.
Giunto alla sua XII edizione, il riconoscimento alle eccellenze femminili, «vuole dare il giusto riconoscimento alle donne che hanno reso nota la Sicilia con la loro attività professionale”, come ha sottolineato Ina Modica, ideatrice del premio e presidente dell’associazione “Donnattiva di Monreale».
Tra le premiate di questa edizione, le giornaliste Adriana Falsone, Antonella Giovinco, Gioia Sgarlata, Melinda Zacco, Elena De Pasquale, Annalisa Martorana, Italia Moroni; Amalia Giordano; l’avvocato Gabriella Tutone, coordinatrice dell’area legale del centro anti-violenza sulle donne; la fotografa Elisa Carlisi, per i suoi reportage fotografici e gastronomici; la stilista Francesca Di Maria; il primario Giovanna Castello; la bancaria Soletta Urso; le imprenditrici Antonella La Fauci, Francesca Planeta, Enza La Fauci e Rosaria D’Ali; la direttrice amministrativa della Fondazione Federico II, Antonella Razete; la presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina, Francesca Corrao, e Lucia Gotti Venturato, promotrice di dialogo interculturale.
A Giovanni Ardizzone, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, che ha presieduto la cerimonia di premiazione, è stato assegnato il premio speciale “Elisa Messina”, artista monrealese.
La manifestazione è stata patrocinata dall’Assemblea regionale siciliana, dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia, dal Corecom Sicilia e dal Comune di Monreale. lasicilia
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi