Vini – Cantine Settesoli ai vertici del mercato anche grazie alla comunicazione
Cantine Settesoli gfa sapere che tre dei suoi vini a marchio Sottesoli sono al primo posto nella classifica di vendita SymphonyIRI nel canale GDO, (Totale Italia Iper +Super+LSP – Gennaio-Dicembre 2012).
Nel dettaglio: Settesoli Inzolfa Igt Bianco con 293.088 bottiglie da 0,75 lt (+3,0%) e un valore di 1.027.456 euro (+4,7%) è in assoluto l’Inzolia più venduto in unità e a valore; Sottesoli Grillo Igt Bianco con 151.629 bottiglie da 0,75 lt (+285,1%) e un valore di 502.825 euro (+302%) è uno dei vini Siciliani che ha registrato il maggior incremento percentuale ed è al primo posto nella fascia di prezzo sopra i 3,00 euro in unità e a valore; Sottesoli Syrah Igt Rosso con un valore vendite di 1.292.672 euro (+18,0%) è il Syrah N.1 a valore.
A spiegare le ragioni di questo successo è Samantha Di Laura, Direttore Commerciale GDO Cantine Sottesoli: “Da una parte c’è il valore dei nostri prodotti che premia la nostra produzione di qualità, percepita come superiore ed equiparabile, per molti aspetti, a vini collocati nella fascia di prezzo sopra i 5,00 euro. Questo fattore ha reso possibile allargare la rete distributiva a nuove insegne della GDO che ha mostrato di credere nella bontà del nostro prodotto premiandolo con una migliore esposizione a scaffale. Infine, la forte attività di comunicazione sia sul fronte della campagna pubblicitaria “Vite di Sicilia” su stampa e tv, sia su quello dell’ufficio stampa e, non da ultimo, l’ottimo product placement all’interno del programma “I menù di Benedetta” su La7 con Benedetta Parodi.”
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.