Acque agitate nel Pds-Mpa, la commissione di garanzia ha preso atto che Nicola D’Agostino (ex-capogruppo Mpa) ha dichiarato di lasciare il partito e che Pistorio, primo segretario dell’Mpa, lo seguirà.
«Resta incomprensibile – secondo la commissione – l’improvvisa esplosione di un dissenso mai manifestato in passato fino al momento dell’elezione del nuovo presidente della Regione».
Il 43enne imprenditore acese, D’Agostino, recordman di preferenze alle recenti regionali con 13601 voti, è stato bersagliato di critiche dai suoi stessi compagni di partito. Nelle prossime ore ufficializzerà l’adesione al Gruppo Crocetta dopo, sembrerebbe, un timido ammiccamento avuto con l’Udc di D’Alia.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.