Dal 22 al 25 novembre, al Teatro Al Massimo di Palermo, andrà in scena il musical «Peter Pan» con Manuel Frattini, musiche di Edoardo Bennato, regia di Maurizio Colombi. Si tratta di uno spettacolo musicale tratto dal romanzo di James Matthew Barrie.
Frutto della collaborazione tra il Sistina, il Teatro Delle Erbe e Officine Smeraldo, il musical è una produzione totalmente italiana con un cast di 25 artisti. Si distingue per l’utilizzo di ricercati effetti speciali per simulare il volo di Peter Pan e di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, nonché per le scenografie dipinte e le animazioni digitali.
Le musiche dell’opera sono tratte dall’album «Sono solo canzonette» di Edoardo Bennato, e riarrangiate in versione musical dallo stesso cantautore.
A capo della ciurma dei pirati, nel ruolo dell’efferato Capitan Uncino, Pietro Pignatelli. Al suo fianco Jacopo Pelliccia nel ruolo del fedele Spugna e ancora Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling), Valentina Corrao (Mrs. Darling) e Daniela Simula (Michael Darling). Manuel Frattini muove i primi passi negli studi televisivi come primo ballerino e coreografo in numerose produzioni.
Fonte Italpress
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi