E’ stata inaugurata la nuova sede della Dia di Palermo, in una villa storica del quartiere San Lorenzo nella zona periferica di Palermo. Alla cerimonia hanno partecipato il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, il vicecapo della polizia Francesco Cirillo e il capo della Direzione Investigativa Antimafia Alfonso D’Alfonso.
Presenti anche i vertici di forze dell’ordine e della magistratura e la moglie del giudice Paolo Borsellino, Agnese Piraino Leto che ha ringraziato il ministro della sua presenza e per le parole spese in ricordo delle donne e degli uomini che hanno sacrificato la propria vita.
A margine dell’inaugurazione la vedova del magistrato ucciso in via D’Amelio, per la prima volta dopo una lunga malattia che l’ha tenuta lontana dagli eventi pubblici in occasione del ventesimo anniversario delle stragi, è intervenuta con un commento che ha lasciato il segno.
”Palermo deve cambiare…deve cambiare”, la vedova di Paolo Borsellino Agnese Piraino Leto ha anche aggiunto: “La nuova sede della Dia oggi e’ il primo segnale di rinascita di questa citta’ martoriata che e’ Palermo”. “Viva la Polizia”.
”La signora Borsellino mi ha molto commosso, e’ stata veramente affettuosa. Mi ha commosso vederla così lottare contro la sua malattia e vederla qui nonostante la sua fragilità. E’ stato molto bello vederla qui. Guardiamo alle cose giuste e belle che questa terra sa dare”, ha detto il ministro dell’Interno Cancellieri, dopo l’intervento della vedova Borsellino.
Nicola Napoli
Il punto d’arrivo lo conosco, é il percorso che mi interessa.
spero che vi arrivó.