La scrittrice menfitana, la professoressa Lucia Mazzara, dopo essersi presentata al pubblico dei lettori con la raccolta di poesie “Volo di gabbiani”, i romanzi: “Una vita da amare” e la “Leonessa di Corleone”, torna in libreria con un altro romanzo “Io, isola”.
Già il titolo lascia trasparire un contenuto misterioso ed avvincente. La protagonista di questo romanzo, nell’alternare momenti di lucida consapevolezza ad altri più confusi, si ritrova a scavare nel suo passato, alla scoperta di frammenti di vita che coinvolgeranno il lettore in un percorso psicologico molto interessante.
Il romanzo “Io, isola” ha già ricevuto pareri favorevoli da parte di alcuni nomi importanti nel mondo della cultura. Non dimentichiamo che la penna di Lucia Mazzara è impregnata di una sensibilità poetica, che tende ad arricchire le pagine di narrativa che consegna ai suoi lettori, senza sottovalutare i suoi innumerevoli aforismi, che si possono leggere sul suo profilo facebook, pensieri in libertà in cui molti si ritrovano.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.