Si chiama “Eppure qualcosa ci manca” il nuovo libro di Danilo Serra prossimamente in uscita con Edizioni Epsil, casa editrice siciliana con sede legale a Floridia (Sr).
Il giovane saggista nato a Menfi ritorna a far parlare di sé con una nuova opera dedicata interamente alla Bellezza, all’Amore e alla Vita. Dopo gli ottimi risultati d’immagine e di pubblico ottenuti con “Il movimento del Pensare” e, in particolar modo, con “«Non ho tempo»: la grande menzogna”, Serra ci propone uno scritto (il suo terzo libro) che sembra distaccarsi da un punto di vista stilistico dai primi due.
“Eppure qualcosa ci manca” è, come ama definire lo scrittore, un saggio romanzato aperto a qualsiasi “tipo” di lettore. La prefazione è curata dal filosofo pugliese Michele Lasala, autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
“Eppure qualcosa ci manca”: che libro sarà?
La prima domanda che un lettore può porsi precipitando dinanzi alla decisiva esclamazione «eppure qualcosa ci manca» è la seguente: «cosa effettivamente ci manca?». Per rispondere ad una siffatta questione dobbiamo anzitutto essere disposti a realizzare un grande viaggio mentale, guardando dentro noi stessi, non perdendo comunque il contatto con il mondo in cui siamo catapultati, pensando la vita, la nostra vita. Questo è il vero fine e significato del libro.
“Eppure qualcosa ci manca” – spiega lo stesso Serra – vuole essere un libro teso alla provocazione. Si vuole condurre per mano il lettore verso la riflessione, svegliandolo dal sonno della mediocrità e riattivandolo verso la conquista della propria “vita”, del proprio “equilibrio”, del proprio “percepire questa vita”.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.