Google, il motore di ricerca più famoso al mondo, ci riprova con la cultura. Dopo il successo di Street View e di Google Art Project, il colosso di Mountain View lancia infatti il Cultural Institute, una sorta di museo virtuale a portata di click.
La Vastedda della Valle del Belice su Google Cultural Institute.
Il made in Italy sarà da oggi facilmente accessibile dagli internauti di tutto il mondo grazie alla nuova trovata di Big G. Il progetto, che ha visto come partner Unioncamere e Ministero dell’Agricoltura, mette in mostra una serie di percorsi espositivi – in italiano ed inglese – con l’obiettivo di far conoscere ai navigatori della rete alcuni dei tanti prodotti della tradizione alimentare ed artigianale italiana.
Fra le 100 mostre virtuali al momento disponibili c’è anche quella che racconta la Vastedda Valle del Belice ed il forte legame che esso ha con la città di Menfi. Tra i produttori del famoso formaggio di pecora figura infatti anche il nostro concittadino Salvatore Interrante.
Vastedda Valle del Belice: “Un formaggio straordinario per fragranza, suadenza e intensità gustativa; una sorta di mozzarella ovina, ovvero un’autentica rarità casearia”.
Un importantissimo progetto quindi di promozione del nostro territorio realizzato in collaborazione con il Mipaaf ed il Consorzio di tutela della Vastedda della Valle del Belìce DOP.
Tra i produttori della Vastedda, come detto, annovero il Caseificio di Salvatore Interrante sito in contrada Cinquanta nel comune di Menfi (Agrigento). Tempo fa, anche la troupe di Linea Verde aveva realizzato un servizio presso la struttura casearia del sig. Interrante.
Ve lo ricordate?
Clicca qui per visionare il progetto Vastedda Valle del Belice nel Google Cultural Institute
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.