Si conclude con grande successo la seconda edizione della rassegna enogastronomica organizzata dallo chef Angelo Franzò, con la collaborazione della Dott.ssa Giovanna Gebbia, avente come obiettivo principale quella di promuovere e valorizzare i prodotti tipici del territorio siciliano.
Presso il Baglio Trinità di Castelvetrano le diverse associazioni di categoria presenti, da “ RISTOWORLD ITALIA, ARTE CUCINA ENNA, ACCADEMIA DELLA CUCINA SICILIANA, A. ESCOFFIER, ASSOCIAZIONE CUOCHI E PASTICCIERI SICILIANI, hanno firmato inoltre un importante protocollo di intesa sancendo così un sodalizio destinato ad incitare lo sviluppo e la salvaguardia dei prodotti enogastronomici territoriali, facendoli così conoscere nelle varie forme attraverso chef, eventi e manifestazioni a tema.
Dopo il grande successo del 2013, la nuova edizione ha visto impegnati importanti relatori del settore, tra cui il maestro Giovanni Montemaggiore, Segretario Regionale A. Escoffier e Luigi Salvo Sommelier AIS – Giornalista. Enogastronomo Giovanni Fichera. Dott. Nino Sutera della DE.CO. Sicilia Menfi “AG” e La partecipazione impeccabile della Dott.ssa. Antonella Giovinco Giornalista che ha moderato i lavori della giornata.
In bella mostra anche le aziende siciliane.
L’importante partecipazione degli Chef e Aziende hanno permesso, anche in questa edizione, la preparazione di nuovi piatti storici siciliani.
“E’ stata una giornata piena di emozioni. Solo facendo rete e creando sinergia è possibile rilanciare lo sviluppo e la crescita della nostra Sicilia” afferma lo chef Angelo Franzò.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi